Curare il proprio corpo
Cura del Corpo

Curare il proprio corpo

Viviamo in un’epoca dove tra selfie e scatti social l’apparire sta diventando molto importante, anche nell’approccio e nella presentazione ad un’altra persona o per un colloquio di lavoro. Curare il proprio corpo è sinonimo di amore per se stessi, purché non si sfoci nel narcisismo e nell’esibizionismo. Bisogna innanzitutto piacere a se stessi, per aumentare la propria autostima ed affrontare con maggiore carica ed energia le difficoltà e le problematiche che si parano dinanzi ogni giorno. Curare il proprio corpo non significa passare ore intere davanti allo specchio per sistemare un ciuffo ribelle o per eliminare quel minuscolo punto nero comparso sul naso, ma sono sufficienti anche piccoli gesti quotidiani per sentirsi belli e vivere in pace ed armonia con a se stessi. Scopriamo i trucchi e consigli per curare il proprio corpo quotidianamente.

Per avere cura del proprio corpo è necessario fare tanta attività fisica e seguire un’attenta e sana alimentazione. Scegli lo sport che preferisci e praticalo qualche ora settimanale: non solo terrai il tuo fisico in forma, ma troverai anche un buon hobby per scaricare la tensione accumulata nel corso della giornata e per staccare la spina dalla frenesia quotidiana. Se vuoi perdere qualche chilo puoi anche seguire una dieta dimagrante, anche se il peso non deve diventare un’ossessione. L’importante è che la dieta sia equilibrata, ricca di tutte le vitamine e le proteine di cui l’organismo ha bisogno e soprattutto sana.

Bisogna ovviamente eliminare tutte le cattive abitudini per tutelare il proprio corpo, quindi fumo, cibo spazzatura ed un eccesso di bevande alcoliche sono da mettere al bando. La cura e l’amore per il proprio corpo però nascono soprattutto dalla testa, quindi non bisogna guardare con invidia alle modelle magrissime o agli attori superpalestrati in tv o sulle riviste. Molte foto vengono ritoccate con Photoshop perché anche le star del cinema e della tv hanno i loro chili di troppo e le loro pancette, credimi! É importante avere una concezione positiva del proprio corpo, amarlo e non abusarne seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato.