Luglio 15, 2024

Questa zuppa di verdure è diventata una delle ricette di zuppe più popolari e per una buona ragione! È salutare, confortante e 1.000 volte migliore di quello che otterrai in lattina!

Pieno di sapore e così facile da farti sbagliare con una grande ciotola calda di zuppa di verdure. Per renderlo un pasto accogliente, considera di servirlo con panini fatti in casa da 1 ora o senza impastare.

Questa è una ricetta che vorrai sicuramente aggiungere al calendario della cena o del pranzo. E si produce in una pentola piena e fa grandi avanzi quindi mangiabile anche in più volte.

Quali verdure dovrei aggiungere alla zuppa di verdure? Puoi mettere qualsiasi verdura ti piaccia in questa zuppa, dalle verdure fresche di stagione a quelle surgelate.

Ecco un elenco di quello che si deve utilizzare. Carote, sedano, pomodori, patate, fagioli verdi, Mais, piselli, cipolla gialla e aglio.

Mi raccomando, armati di tutti gli strumenti necessari, compreso un minipimer. Il frullatore ad immersione è fondamentale per creare delle zuppe con i fiocchi.

Questa zuppa è piena di verdure e la rende una scelta salutare per la cena. Questa zuppa di verdure si congela davvero bene e si riscalda bene. Aggiunta di sapore extra – Erbe e spezie da aggiungere 

Questa zuppa ha una delicata miscela di condimento che preferisci (perché fa risplendere il sapore delle verdure) ma puoi sicuramente aggiungere più sapore di erbe o spezie a piacere.

Ecco alcune idee su cosa potresti aggiungere: Erbe fresche o secche come basilico, timo, origano o maggiorana, Miscele di erbe essiccate come condimenti italiani o erbe di Provenza, I fiocchi di peperoncino aggiungeranno un calcio piccante, Paprika o una polvere di curry, Aggiungi una scorza di parmigiano e fai sobbollire. 

Preparazione

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo totale: 55 minuti

Ingredienti

2 cucchiai di olio d’oliva

1 1/2 tazze di cipolla gialla tritata (1 media)

2 tazze di carote sbucciate e tritate (circa 5)

1 1/4 tazze di sedano tritato (circa 3)

4 spicchi d’ aglio , tritati

4 lattine di brodo di pollo a basso contenuto di sodio o brodo vegetale

2 lattine di pomodori a cubetti (non sgrassati)

3 tazze di patate a dadini spesse 1/2 pollice (da circa 3 medie)

1/3 di tazza di prezzemolo fresco tritato

2 foglie di alloro

1/2 cucchiaino di timo secco

Sale e pepe nero appena macinato

1 1/2 tazze di fagioli verdi congelati o freschi tritati

1 1/4 tazze di mais congelato o fresco

1 tazza di piselli surgelati o freschi

Istruzioni

Scaldare l’olio d’oliva in una pentola capiente a fuoco medio-alto. Aggiungi cipolle, carote e sedano e rosola per 4 minuti, quindi aggiungi aglio e rosola per 30 secondi in più. Aggiungere il brodo di pomodori, patate, prezzemolo, foglie di alloro, timo e condire con sale e pepe a piacere. Portare a ebollizione, quindi aggiungere i fagiolini. Ridurre il calore a medio-basso, coprire e cuocere a fuoco lento fino a quando le patate sono quasi completamente tenere, circa 20-30 minuti. Aggiungi mais e piselli e cuoci 5 minuti in più. Servire calda. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *